[zxspectrum] Re: Utility MGT testata e messa sul sito!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Jan 2015 08:48:23 +0100

Malantrucco Carlo ha scritto:
Inviato da iPhone

Il giorno 27/gen/2015, alle ore 00:00, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

Una cosa che non vi ho detto è che l'utility (la parte Spectrum) l'ho scritta
utilizzando lo Spectrum reale e non un emulatore! :-)
Chissà perché non mi ero neanche posto la questione … :-)

Perchè non hai provato a scrivere programmi in Assembler con lo Spectrum!

Hai ragione.
Però a suo tempo ho fatto tanto word processing e desktop publishing sulle tastiere di
Plus e 128 "toastrack", quindi qualcosa ne so anch'io. :-)

Carlo

Attenzione: la mia era solo una battuta! So benissimo che eri una accanito digitatore ai tempi! Non mi permetterei mai di dire che non sai cosa vuol dire stare ore a digitare sulla tastiera dello Spectrum!... Era solo un modo per dire che quello che si trova un po' scomodo sono io! Anche per questo, all'epoca, comprai il 128K, se non altro la tastiera era più comoda del gommoso. Tra parentesi anche Enrico usa un 48K modificato con il case e la tastiera "come si deve"... Forse per questo non trova poi così scomodo scrivere lunghi listati... E' comunque indubbio che con la tastiera di gomma un po' più di fatica si fa. Poi, adattandosi un po', ci si fa l'abitudine e si può anche fare... Ma direi che non è proprio la stessa cosa che usare una tastiera con tasti "veri". Il che non toglie alcun fascino al gommoso, che, tra parentesi, ritengo lo Spectrum "originale", il mio vero punto di riferimento! Indi... Lunga vita al gommoso!

--

|_ /-\