[zxspectrum] R: [zxspectrum] Re: Politica, economia, società, e chi più ne ha più ne metta!

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Feb 2015 08:04:30 +0100

O una bella...DivIDE o DivMMC ;)

Simone Voltolini
Tel/Fax 0376 371059
P. IVA 02048930206
skype: ranma_simon

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Enrico Maria Giordano
Inviato: martedì 24 febbraio 2015 00:47
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Re: Politica, economia, società, e chi più ne ha più ne
metta!

Il 24/02/2015 00:28, Luca Alimandi ha scritto:

> 7) *Segnalazioni*: no, mai viste!...

Che vuol dire? Mi sfugge l'argomento...

> 9) *PCMGT*: non funzionandomi più la Disciple e non essendo oggi le
> cassette e i MDR il massimo della vita, mi piacerebbe trovare una
> memoria di massa veloce, capiente e facile da usare con lo Spectrum.
> Per cui il progetto di Enrico mi interesserebbe molto se permettesse
> di usare il PC come un "disco virtuale".

Sì, ma non è questo, è l'HD Project. Questa utility (PCMGT) invece è tutta
un'altra cosa: serve per trasferire le immagini MGT del dischetto dal PC ad un
dischetto fisico nello Spectrum. L'altra che si chiama MGT fa il contrario: da
dischetto sullo Spectrum a immagine MGT sul PC.

> Ma domando: potrei leggere e scrivere file dallo Speccy sul PC magari
> usando un'interfaccia RS232-USB?

Sì, ho fatto la prova con quella di Carlo e funziona perfettamente con l'HD
Project.

EMAG Software Homepage: http://www.emagsoftware.it The EMG Music page:
http://www.emagsoftware.it/emgmusic