[zxspectrum] Re: [zxspectrum] R: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Lasernet 800, era Ecco perchè FIN dal primo numero...ho ODIATO ZZAP in Italia...

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 21 Feb 2015 18:51:07 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 21/feb/2015, alle ore 17:38, "Simone Voltolini"
<simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

> Scusa, questa favola dove l'hai letta?
>
> Microsoft sarebbe Cappuccetto Rosso e Amazon-eBay-Apple i Lupi Cattivi?
>
> Ho citato i 3 che fanno + uso del sistema, MS a livello consumer con il 365 è
> assolutamente sotto soglia di pericolo e soprattutto vende solo SW e,
> miseramente, il Surface.

Mi dispiace, ma questa giustificazione non regge. Almeno per me.

A parte il fatto che Office è lo standard di fatto anche nel mercato consumer e
quindi DEVI comprartelo anche se non sei un'azienda, è il principio che conta.

Se Microsoft Store vende Office 365 Home a me in Italia, perché deve fatturare
in Lussemburgo?

A me non interessa se ne vende uno o un milione, quanto fattura e quanto evade.
Se rubi, sei un ladro. Punto.
Anche se è un furto legalizzato.

> Siamo i primi partner in ITALIA per il 365 (dopo Telecom Italia naturalmente)
> e conosco molto bene le condizioni ONLINE degli acquisti 365.
>
> Non a caso da 2 anni non si vende + online (e la stessa MS terrà aperti i
> server solo per le versioni consumer dei suoi prodotti) ma a Volume alle
> aziende (perché emettendo loro sempre ft poi c’è da fare l’intrastat mensile,
> ben 16€ al colpo).
>
> Non ho citato, volutamente, MS in quanto a livello consumer vende solo SW in
> questo caso ed in totale minoranza rispetto ai 3 citati sopra.

A me non interessa.
Non è una giustificazione.
Ladra Amazon, ladra eBay, ladra Apple, ladra Microsoft.

> Se non ci sei dentro Carlo puoi solo vedere l’aspetto che + ti sembra consono
> ma fidati…che conosco tutti i retroscena…e ci sono dentro tantissimo,
> soprattutto con Amazon.

Io ovviamente parlo soltanto dell'aspetto che conosco, da utente consumer
legale di un prodotto Microsoft e di tanti prodotti Apple.

E purtroppo non vedo differenze etiche tra il comportamento delle due
multinazionali.

Anzi, una la vedo.
Eludere il fisco non pagando le tasse nel paese dove si lavora equivale a
ridurre gli introiti necessari a garantire i servizi pubblici (sanità, scuola)
soprattutto per i più poveri.
Farsi belli e ripulirsi la coscienza facendo poi i filantropi pubblicamente con
una parte di quanto si è sottratto al fisco e quindi alla comunità (tra
l'altro, detraendolo nuovamente dalle tasse) lo trovo un comportamento
nauseante ed altamente ipocrita.

Carlo