[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] R: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Lasernet 800, era Ecco perchè FIN dal primo numero...ho ODIATO ZZAP in Italia...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 21 Feb 2015 19:03:12 +0100

Il giorno 21 febbraio 2015 18:51, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> A me non interessa se ne vende uno o un milione, quanto fattura e quanto
> evade.
> Se rubi, sei un ladro. Punto.
> Anche se è un furto legalizzato.

[...]

> Ladra Amazon, ladra eBay, ladra Apple, ladra Microsoft.

[...]

Eludere il fisco non pagando le tasse nel paese dove si lavora equivale a
> ridurre gli introiti necessari a garantire i servizi pubblici (sanità,
> scuola) soprattutto per i più poveri.
> Farsi belli e ripulirsi la coscienza facendo poi i filantropi
> pubblicamente con una parte di quanto si è sottratto al fisco e quindi alla
> comunità (tra l'altro, detraendolo nuovamente dalle tasse) lo trovo un
> comportamento nauseante ed altamente ipocrita.

Mettiamola così, ti faccio una domanda:
se il tuo dentista ti propone 6100 euro con fattura (supponiamo che tu non
possa detrarla) oppure 5000 euro, senza fattura, non sei tentato di
accettare la seconda proposta?
In tal caso sempre di ipocrisia si tratta...