[zxspectrum] Re: Politica, economia, società, e chi più ne ha più ne metta!

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Feb 2015 00:46:50 +0100

Il 24/02/2015 00:28, Luca Alimandi ha scritto:

7) *Segnalazioni*: no, mai viste!...

Che vuol dire? Mi sfugge l'argomento...

9) *PCMGT*: non funzionandomi più la Disciple e non essendo oggi le
cassette e i MDR il massimo della vita, mi piacerebbe trovare una
memoria di massa veloce, capiente e facile da usare con lo Spectrum.
Per cui il progetto di Enrico mi interesserebbe molto se permettesse
di usare il PC come un "disco virtuale".

Sì, ma non è questo, è l'HD Project. Questa utility (PCMGT) invece è
tutta un'altra cosa: serve per trasferire le immagini MGT del dischetto
dal PC ad un dischetto fisico nello Spectrum. L'altra che si chiama MGT
fa il contrario: da dischetto sullo Spectrum a immagine MGT sul PC.

Ma domando: potrei leggere e scrivere file dallo Speccy sul PC
magari usando un'interfaccia RS232-USB?

Sì, ho fatto la prova con quella di Carlo e funziona perfettamente con
l'HD Project.