[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 01:55:28 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 20/ago/2014, alle ore 09:45, Stefano <flydream@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Il sistema operativo funziona bene ed è progettato per non essere piallato.
> Ovvio che se inizio a installare n+1 programmi che sporcano il registro e che
> anche facendo la disinstallazione lasciano chiavi e librerie qua e la è ovvio
> che la colpa è del programma non dell'os.

Mi dispiace, ma la colpa è invece proprio di come è pensato l'OS.

Su Mac OS X di norma per installare un'applicazione la trascino semplicemente
dal volume di partenza a quello di destinazione nella cartella Applicazioni.

Se devo disinstallarla, la butto nel cestino e lo vuoto. Punto.

Registri, chiavi e librerie non sono problemi miei. E il sistema comunque non
va in vacca.

> e così pure se il disco dopo migliaia di letture scritture risulta
> ultraframmentato

Utility di deframmentazione esistono per tutti gli OS, Mac compreso.

> Il pc è come una macchina, c'è chi la sa usare e chi no, c'è chi la tiene
> bene e chi no.

Questo è vero.

> Se distruggo una ferrari è colpa mia non della ferrari.

Questo un po' meno.
I PC dovrebbero essere guidabili come un'utilitaria, non come una Ferrari.

Carlo