[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 08:55:35 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 17/ago/2014, alle ore 00:17, Enrico Maria Giordano

> Sai che questa cosa che hai ripetuto più volte mi solletica? Piacerebbe anche
> a me lavorare con un computer che potessi qualificare "bello"... Ma perché
> invece le ditte produttrici di PC li fanno tutti più o meno bruttini? Beh,
> principalmente questione di costi, certo...

Avere a libro paga un designer come Jonathan Ive costa tanto, la bellezza non è
assolutamente né gratuita né spontanea.

E neanche ricerca e sviluppo.
Lo chassis Unibody tutto di un pezzo dei portatili Mac non è caduto dal cielo.

> Sarebbe però bello poter scegliere. Magari se uno, invece che il solito
> anonimo tower, volesse una scocca più accattivante sarebbe bello poterla
> trovare. Però il punto fermo è che deve continuare ad essere possibile
> scegliere singolarmente tutti i componenti che ci si vuole montare. Liberta!
> :-)

È la tua opinione.
Tu hai fatto la tua scelta.
Per me è importante poter scegliere un computer bello, semplice e che funzioni
senza la necessità di dovermelo assemblare.

> Attento, mi hai bagnato! :-)

Ok, chiedo venia. ;-)
Non posso ovviamente parlare di milioni di persone.
Di decine che ho conosciuto però si e confermo ciò che ho detto: usare un Mac è
tuttora più intuitivo e user-friendly che usare un PC con Windows.
E io lo posso dire per avere avuto esperienza da utente semplice di entrambi
gli OS. Fattene una ragione.
Poi se vuoi continuare a sostenere senza conoscere minimamente il Mac che non
c'è differenza, fa pure.

> In effetti non l'ho mai visto tutto, solo spezzoni. Dici che dovrei? Me lo
> consigli veramente?

Se ti piace il genere, si.

Io e Federico eravamo appassionati della Pixar, lui sognava di riuscire a
lavorarci un giorno. :-(
Non ci siamo persi un film, anche se qualcuno abbiamo dovuto vederlo solo in
DVD perché quando è uscito al cinema lui era ricoverato in ospedale.
Ci divertivamo a riconoscere le voci dei doppiatori.

Per quanto riguarda Toy Story 3, quando uscì lo andammo a vedere in sala per
due sere consecutive per quanto ci era piaciuto! :-)
Già è difficile che il sequel di un capolavoro come Toy Story (1995) riesca
bene, riuscire a creare un altro sequel 15 anni dopo l'originale con la stessa
poesia e ironia è eccezionale! :-)

Purtroppo gli ultimi due cartoni (Brave e Monster University) non si sono
rivelati all'altezza dei precedenti: un caso o la scomparsa di Jobs (e la
precedente vendita della Pixar alla Disney) ha cominciato anche qui a far
vedere i suoi effetti? :-(

Carlo