[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Aug 2014 10:46:34 +0200

Il sistema operativo funziona bene ed è progettato per non essere
piallato. Ovvio che se inizio a installare n+1 programmi che
sporcano il registro e che anche facendo la disinstallazione
lasciano chiavi e librerie qua e la è ovvio che la colpa è del
programma non dell'os.

Mi dispiace, ma la colpa è invece proprio di come è pensato l'OS.

Su Mac OS X di norma per installare un'applicazione la trascino
semplicemente dal volume di partenza a quello di destinazione nella
cartella Applicazioni.

Se devo disinstallarla, la butto nel cestino e lo vuoto. Punto.

Registri, chiavi e librerie non sono problemi miei. E il sistema
comunque non va in vacca.

Vero, e io ho sempre criticato Windows per questo. E il bello è che è possibilissimo fare programmi che possano essere installati copiandoli, disinstallati cancellandoli e trasferiti copiandoli su un altro PC. Io li ho sempre fatti così. :-)

Quindi, in un certo senso, è più colpa dei programmatori delle applicazioni che di Windows. :-)