[zxspectrum] Re: Perche` non turbo con decompressore Huffman?

  • From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Feb 2013 17:37:48 -0800

On 2/25/2013 4:45 AM, Stefano Bodrato wrote:
>Sto finendo di scrivere il compressore, poi si potrà provare quello che si vuole :)
>Stefano.

Sono curiosissimo, ma capisco che non è un lavoro facile da mettere a punto.

Volevo capire una cosa.. ma la codifica Manchester ha qualche speranza, riducendo la velocità, di poter essere salvata sulle cassette tradizionali ? Per quando ho capito di quello che spiegava Paolo la risposta sarebbe negativa o perlomeno l'affidabilità sarebbe abbastanza scarsa.

Secondo me invece i nastri lo supportano bene. Quello che credevo e` che il loader fosse piu` complicato, ma invece non e` vero: tutto sta nel
1) captare il fronte d'onda tra le sue semionde,
2) interpretare il valore del bit a seconda che il fronte sia in salita o discesa, e 3) aspettare, dopo la lettura del fronte d'onda, il tempo di una semionda per evitare di leggere il fronte d'onda iniziale invece di quello centrale.

Paolo