[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8.1

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Mar 2015 19:21:28 +0100

Ma io non credo che dipenda tutto da Classic Shell. Secondo me
Classic Shell offre "solo" il menu che si apre clickando sull'icona
in basso a sinistra dello schermo (diciamo il tasto Start). Il resto
sono normali funzioni di Windows. Però siccome non l'ho mai provato
senza non te lo so dire con certezza.

Assolutamente NO. Classic Shell cambia proprio anche l'interfaccia
delle finestre (senza stravolgerla) e anche delle finestre di copia
files. E altro. Se vai sul sito è spiegato bene:
http://www.classicshell.net/

Vedo solo esempi per W7. Comunque, non è che qualche icona in più o qualche triangolino sempre visibile faccia qualche differenza. Secondo me la cosa principale è il menu start. Quello dà accesso ai programmi e alle funzioni del sistema. Ma sono cose che già ci stanno, indipendentemente da Classic Shell. O mi vuoi dire che senza Classic Shell non c'è il Pannello di controllo?