[zxspectrum] Re: [OT] Windows 8.1

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 7 Mar 2015 00:35:26 +0100

Il giorno 7 marzo 2015 00:23, Enrico Maria Giordano <

> Il 06/03/2015 23:22, Robert Grechi ha scritto:
>
>  Ecco perchè Microsoft ha mandato subito fuori Windows 8.1...per

> Quali?

Quelle che si vedono su Youtube, che si leggono nei forum, ecc.
Dai, ce ne sono, non saranno tutti ammattiti o rabbiosi "a gratis"...

>  In definitiva: secondo me Windows 8, a parte questi problemini per me di
>>

> L'interfaccia è identica, non capisco. Parli forse di quella a
> quadrettoni? E chi la vede mai...

Penso che Robert si riferisca alla ModernUI, sì.
Però tu e io non la vediamo perché abbiamo installato Classic Shell. E
perché l'abbiamo installato? Perché l'interfaccia base fa cacare... :-(

Un piccolo sfogo:
Adobe ha fatto tantissime versioni di Photoshop negli anni, e l'interfaccia
è rimasta sostanzialmente la stessa per non confondere l'utenza
professionale che non ha tempo da perdere nel cercare dove siano finite le
funzioni che usa di solito. Le nuove caratteristiche vengono aggiunte come
nuove voci, e sono più trasparenti possibili.
Cosa fa invece Microsoft con Office? Ad un certo punto stravolge tutto con
la sua barra ribbon del cavolo. E ad ogni versione (prima non era così, poi
hanno cambiato purtroppo) c'è solo da sperare di poter ritrovare le vecchie
funzioni al loro posto :-(.
Lo stesso vale per Apple con i suoi OS. Più o meno sono omogenei, il
passaggio dal vecchio al nuovo non è traumatico. Cosa fa invece Microsoft
con Windows 8? Pensa bene di cambiare radicalmente molte cose, perché vuole
che il suo OS possa diventare il riferimento per PC, tablet, smartphones
ecc. Ma vaff....!  E meno male che, a furor di popolo, nella 8.1 hanno
fatto qualche passetto indietro. E nella 10 rimetteranno la barra Start ecc.