[zxspectrum] Re: HD Project 115200!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Jun 2015 08:49:44 +0200

Il 30/06/2015 01:17, Luca Alimandi ha scritto:

Il 29/06/2015 09:25, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Ok. Allora il cerchio si restringe. Dunque: tu dici che se scrivi, ad esempio:

RANDOMIZE FN l("peppe",0)

e "peppe" non esiste, il programma ti restituisce "Invalid file name", giusto? E poi se scrivi subito dopo, sempre ad esempio

RANDOMIZE FN c("")

ti dà un errore (quale?), è così? Puoi fare la prova di cui sopra e riferire esattamente quello che succede?

Intanto rifletto. Se dopo un errore non funziona nessun altro comando allora il problema dev'essere in una routine chiamata da tutti gli altri comandi (siamo sicuri che lo faccia su tutti i comandi?).

Oppure il codice in alto è stato corrotto (puoi provare a ridare il CLEAR 65535 e ricaricare a mano il codice?).

Dai che il bug è ormai alle corde! :-)

Se mi fai tutti i test che ti chiedo (io non posso farli) vedrai che risolviamo.

Ho cercato un po' su Internet ed ho trovato questa mail (tra te, Stefano Donati e Michele (Caruso?), in cui parlavate proprio del rientro in Basic dopo errori (in particolare si parlava di Disciple e PlusD, ma si accenna anche all'IF1...)
Non so se può suggerirti qualcosa!

Ieri mi sono dimenticato di dirti che anche abbassando il ramtop con CLEAR 50000 le cose non cambiano: dopo il primo errore BASIC i successivi comandi per HD mandano in palla lo ZX... Succede sia con la versione 57000 che con quella 115200...

Stasera farò altre indagini (vorrei cercare qualcosa sulla paginazione delle ROM e la gestione degli errori BASIC nei libri sulla IF1 e i Microdrive...).
Mi sembra evidente che il punto chiave sia lì!

--

|_ /-\