[ubuntu-l10n-it] Re: [FCM] Revisioni articoli.

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 3 Sep 2007 10:24:10 +0200 (CEST)

--- Dei bnb <dei@xxxxxx> ha scritto:

> Grazie Aldo
> per l'aiuto.
>
> Non esiste un launchpad system per gli articoli :
> sarebbe molto piu' facile aiutare o
> addirittura tradurre di sana pianta.

No, non esiste un sistema su Launchpad per tradurre la
rivista. Forse sarebbe più facile, ma la cosa non è
proprio di facile realizzazione... caricare una file
da tradurre su Launchpad richiede che il file sia
strutturato in un certo modo...

> A questo
> punto immagino che dovrei fare un
> file txt e spedirlo.

Per tradurre la rivista si fa direttamente sul wiki di
Ubuntu-it. Apri in modifica la pagina che vuoi
tradurre e li fai tutto il necessario... ;)

> Non capisco pero' come fare :
> avrei allegato un semplice txt ma
> ho visto Milo allegare la UbunuStory con un file
> txt.gz che io non so neanche come
> aprire - Milo ha fatto per cmunicarlo solo agl
> "ELETTI" o e' quella la forma di
> scambio txt che volete utilizzata ?  Se si' come si
> fa e come si legge ?

No, non è una comunicazione agli "eletti" (che poi di
eletti non ce ne sono...), è semplicemente perché un
file di testo normale inviato via mail potrebbe
perdere qualche codifica dei caratteri tra un server e
l'altro, così al posto di "è" vedresti caratteri
strani...

Il file è un file "zippato" con gzip... con GNOME se
fai doppio clic sul file te lo apre senza alcun
problema (e credo anche con un qualsiasi altro
ambiente grafico).

> 3) la parola "captcha" potrebbe essere uno
> slang/errore/refuso di "capture"  che ne
> pensate ?

Forse no, i captcha sono una particolare forma di
"sicurezza" su internet... wikipedia è tua amica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Captcha :)

Però bisogna vedere il contesto...

Ciao!

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>