[ubuntu-l10n-it] Re: [FCM] Revisioni articoli.

  • From: "Weisghizzi Flavia" <flavia@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 4 Sep 2007 11:34:03 +0200

Ciao a tutti!
Ho finito gli articoli pagg 22 23 24.

Come al solito ho cercato di rispettare (per quanto possibile) il numero di battute per evitare discrepanze eccessive tra la versione italiana e qualla inglese, senza ovviamente toccare lo spirito di quello che si diceva.

Una cosa particolare....all'inizio dell'articolo a pag 22 si dice che il tipo voleva installare in suo Linux sul computer. Il senso generale del testo mi fa pensare al contrario. Io ho tradotto fedelmente, ma secondo me ci potrbbe essere un errore di battitura nel testo originale (ne ho trovato più di uno). Se si potesso comunicare con la redazione inglese sarebbe carino.

Alla fine della storia a pag 23 ho usato il "tu" attenendomi alle traduzioni uffiiciali di Ubuntu, altriementi ho preferito usare il si impersonale.
Ci date un'occhiatina per favore??????

Un bacio e grazie a tutti!

Flavia