[ubuntu-it-promozione] evento zona milano

  • From: Nicola <nik@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Feb 2008 09:59:56 +0100

ciao a tutt*,
arrivo sulla ML dopo aver seguito sul forum il post relativo ad un meeting
ubuntu in italia. Ho letto on line le risposte a maxfact e condivido i dubbi
sulla difficoltà di organizzazione di un evento di questo tipo (location,
tempi, obiettivi...)

Provo a proporre dunque un altro tipo di impianto, più locale: sto già
lavorando ad un evento a Opera (zona sud di milano) su linux previsto per la
fine di aprile dal titolo LIBERI TUTTI

Location dell'evento sarà il centro polifunzionale di Opera che ospita una
biblioteca nuova nuova (con più di dieci postazioni per internet e battitura
tesi), un internet cafè http://www.manifestazioniopera.it/internetcafe.html
un informagiovani e spazi per associazioni/conferenze/lezioni.

Stiamo collaborando con Openlabs e Lifos di Milano e abbiamo contattato il lug
di Lodi e della bocconi.
Perchè dunque non pensare ad un meeting degli utenti (nord italia) con
l'obiettivo di confrontarsi su problemi e possibili soluzioni, diffusione
della distro, visibilità per la community e, perchè no, bersi una birra di
fronte ad un pc all'internet cafè?

Obiettivo nostro (come progetto giovani e come cooperativa sociale
www.grado16.org ) è quello di convertire biblioteca e internet cafè a linux,
lo staff dell'amministrazione comunale sembra seriamente interessato e la
scelta potrebbe ricadere proprio su ubuntu (al centro giovani ho già
recuperato un paio di vecchi pc con xubuntu...)

Lascio a voi le valutazioni, io mi intendo molto di eventi socioculturali, che
organizzo per lavoro, ma molto meno di linux xhe è solo una passione.
Nicola