[ubuntu-it-promozione] Re: evento zona milano

  • From: Nicola Mogno <nicola.mogno@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Feb 2008 14:33:52 +0100

> Ciao, per quanto mi riguarda l'idea di un incontro a Milano(se non ho
> capito male :P ) è una cosa molto positiva (abito in Piemonte vicino ad
> Ivrea in un paio d'ore sarei li), oltre però a definire "cosa fare",
> suggerirei anche di informarsi sui possibili ostelli, hotel, pensioni
> etc etc, che potrebbero far comodo a molti utenti, magari facendo
> qualche piantina dei posti più vicini all'evento.
L'evento è vicino a Milano (15 min di macchina, si arriva anche con i mezzi)
metto il link di una mappa per capirci

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=opera+via+gramsci+,
+milano&sll=45.380487,9.211006&sspn=0.049074,0.115356&ie=UTF8&ll=45.390012,9.20929&spn=0.105123,0.230713&z=12&iwloc=addr

Per il pernottamento c'è un ostello in zona navigli (quindi comodo per
raggiungere opera) piuttosto economico, sapendo in anticipo qualche cosa
potrei prenotare dei posti...

> Inoltre sarebbe bello mettere a confronto gli utenti con gli addetti ai
> lavori e fare qualche laboratorio (non solo su Inkscape e altri sw open)
> ma anche laboratori dedicati all'installazione di Ubuntu e alla
> risoluzione dei problemi. (magari sarebbe bello ma non sò se in tempi
> così ristretti ce la si può fare, distribuire copie di Ubuntu con
> stickers..un idea buttata li)

Ho già parlato con Totò del forum che mi ha inviato una quarantina di cd che
dovrebbero arrivare a giorni, inoltre ho ricevuto l'invito per farmi inviare
anche altrettanti stickers... oggi mando la lettera. Non sono tantissimi,
comunque è già qualcosa!
D'accordissimo anche sui laboratori di installazione e risoluzione problemi.
Sarebbe carino allestire addirittura un banchetto dedicato alla nostra distro
preferita con materiali cartacei, se ce ne sono... altrimenti posso stampare
in B/N qualcosa dal sito. (probabilmente avremo dei bachetti delle
associazioni con cui siamo già in contatto)
ciao,
Nicola