[ubuntu-it-promozione] Re: Vendita CD su ebay

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 May 2007 10:57:13 +0200

Alle mercoledì 9 maggio 2007, Marco Belli ha scritto:
> Oggi ci sono stati pochi scambi di idee...
>
>  Questo progetto "Distribuzione CD Ebay" lo formalizziamo?
>
>  Volete che faccia una vendita di test? se sì, ditemi se provare a vendere
> i cd originali di Canonical, oppure un cd di ubuntu masterizzato.

L'idea non è malvagia. Nasce da un principio che non condivido. Ovvero, voi vi
scandalizzate se qualcuno vende software libero, io no. La licenza lo
permette candidamente e la FSF incoraggia iniziative del genere.

Comunque, se ho ben capito ti candidi anche per realizzarla. Quindi è ancora
meno malvagia, anzi direi che è una bella idea.

Per tagliare la testa al toro apri una pagina wiki dettagliando l'analisi
dell'idea che vuoi portare avanti.

Considera che quando si apre un progetto in una comunità di volontari, occorre
documentare quello che si fa, in modo che se un domani vuoi interrompere la
tua iniziativa, chiunque può prendere il testimone e continuare. Se invece è
una iniziativa personale finisce con l'impegno del suo promotore e questo è
brutto. Nel codice di condotta (che immagino tu abbia già letto e firmato su
Launchpad) infatti si dice «Lasciate con considerazione. Gli sviluppatori di
ogni progetto vanno e vengono, e per Ubuntu non è diverso. Quando lasciate un
progetto, del tutto o in parte, fatelo cercando di minimizzare le
ripercussioni sul progetto stesso. Ciò significa che dovreste avvisare prima
di lasciare e intraprendere le opportune azioni per assicurare che gli altri
possano riprendere dal punto da voi lasciato.»

Quindi, passiamo al sodo; dai una lettura a questo documento:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/NuoviProgetti

E metti in pratica il processo descritto. Buon lavoro! :D

>  Ovviamente, nella descrizione dell'oggetto, verrebbero riportate tutte le
> versioni di ubuntu (desktop, server, kubuntu, alternate, ecc), così che con
> un inserzione sola possiamo vendere qualunque versione...tanto il cd lo
> masterizziamo dopo la vendita... ;-)
>
>  Fatti...non pugnette! ;-D

Che è una gara di citazioni? Tocca a me: RTFM! :P

Email: xdatap1(at)siena.linux.it