[ubuntu-it-promozione] Re: Vendita CD su ebay

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 May 2007 19:02:41 +0200

Alle mercoledì 9 maggio 2007, Dario Cavedon ha scritto:
> Io personalmente:
> a) non condivido che qualcuno venda CD che egli ha ricevuto gratis da
> shipit b) se li ha scaricati da internet e masterizzati, sono d'accordo con
> te che li può vendere a chi vuole.
> La differenza tra a) e b) è che a) sono CD in bella confezione che
> sicuramente costano a chi li produce (Ubuntu) ma niente a chi li
> vende, mentre b) i costi sono di chi vende.
>
> OK, siamo al limite della filosofia, e forse sto annoiando qualcuno.

Nessuna noia, sono dell'idea che discutendo si cresce reciprocamente.

Comunque, se c'e' chi vuole pensarci personalmente non vedo problemi. Basta
che mettiamo su un processo chiaro e documentato come ad esempio ha fatto il
bravissimo Salvatore Palma per gli stickers. Non deve essere una iniziativa
personale imho (motivazioni nella mail precedente).

Carina anche l'idea di vendere una versione custom per il mercato italiano con
già i pacchetti della lingua italiana.

Anzi, rilancio: tempo fa su irc si parlava di una richiesta del forum di un
non vedente che cercava una ubuntu live con festival in italiano. Che ne
pensate di inserire nell'immagine anche i tool per non vedenti già in
italiano? Oltre ai motivi precedenti elencati da voi potrebbe essere un modo
per fare qualcosa di *veramente* utile mettendo anche valore aggiunto a
quello che vendiamo. Metto alla presente in cc: Luca Falavigna che mi sembra
si era occupato della cosa la volta scorsa cosi' nel caso ci illumina su cosa
è stato già fatto e chi lo fece materialmente.

Email: xdatap1(at)siena.linux.it