[ubuntu-it-promozione] Re: Vendita CD su ebay

  • From: Marco Belli <mbelli@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 09 May 2007 23:43:36 +0200

Paolo Sammicheli ha scritto:
Alle mercoledì 9 maggio 2007, Marco Belli ha scritto:

Oggi ci sono stati pochi scambi di idee...

 Questo progetto "Distribuzione CD Ebay" lo formalizziamo?

 Volete che faccia una vendita di test? se sì, ditemi se provare a vendere
i cd originali di Canonical, oppure un cd di ubuntu masterizzato.

L'idea non è malvagia. Nasce da un principio che non condivido. Ovvero, voi vi
scandalizzate se qualcuno vende software libero, io no. La licenza lo
permette candidamente e la FSF incoraggia iniziative del genere.

L'idea nasce da una discussione sui furbetti che vendono cd di ubuntu su ebay per guadagnare su ebay, ma non è nata per contrastare questa modalità di diffusione.
Proprio perchè la licenza lo permette, è comunque una inziativa che diffonde il software libero, quindi io non ci vedo niente di strano.

Proprio perchè c'è gente disposta ad acquistare cd di ubuntu su ebay o altri canali, perchè (credo) i tempi di consegna di Canonical sono troppo lunghi, perchè non sfruttare il canale Ebay per diffondere in maniera "ufficiale" i cd di Ubuntu?

Detto questo, come mi è giustamente stato indicato, cercherò di buttare giù una bozza di progetto. Al momento, prenderò in considerazione il fatto di vendere su ebay cd masterizzati, ma se avremo la possibilità di avere cd originali di Canonical in grandi lotti, potremmo usare la modalità di distribuzione di Ubuntu Stickers per diffondere i cd tramite Ebay.

Appena completo la pagina wiki con l'analisi, vi faccio sapere.

PS: Dato che il cd lo masterizziamo noi....è possibile includere del materiale web in modalità offline, tipo il wiki di ubuntu, ecc??