[ubuntu-it-promozione] Re: Vendita CD su ebay

  • From: "mbelli@xxxxxxxxxx" <mbelli@xxxxxxxxxx>
  • To: <ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 7 May 2007 10:41:09 +0200 (CEST)

Se facciamo partire il progetto, poi al prezzo ci pensiamo. Possiamo
fare anche lo stesso prezzo degli abusivi, ma è diverso lo spirito con
cui distribuiamo i CD. Scrivendo nella descrizione che i 3€ servono a
coprire le spese e a far crescere la comunità di Ubuntu. Secondo me, la
gente sceglierebbe noi.

Poi se riusciamo a venderlo a meno di 3€, ancora meglio!

Facendo un rapido conto:

busta: 20 cent
spedizione: 60 cent - 1 euro (se pesa più di 20grammi, si paga di
più...bisogna controllare)
cd: 20 cent
Inserzione + % sul prezzo finale: 40-50 cent
Commissioni Paypal: 30-40cent

Forse riusciamo a venderlo meno di 3 euro.

Se invece di usare ebay, usiamo un nostro sito, o una pagina del sito
ubuntu-it, risparmiamo le commissioni di Ebay, e riusciamo a venderlo
intorno ai 2-2.50€