[ubuntu-it-promozione] Re: Ubuntu@school

  • From: Nicola <nik@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Mar 2008 18:41:53 +0100

Il Wednesday 12 March 2008 15:14:34 Mirco Chinelli ha scritto:
> Mi sono dato lo stesso da fare e insieme al mio professore di
> informatica siamo riusciti a creare un laboratorio di 10(+2) macchine
> con dentro Ubuntu.
Questa si che è una azione efficace di promozione di ubuntu e del software
libero! A Opera, dove stiamo organizzando una due giorni sull'open source ho
buoni contatti con la scuola media (nella quale gestiamo come cooperativa
sociale alcuni laboratori: video e pannelli solari) e mi piacerebbe provare a
proporre di migrare l'intero (o almeno una parte) laboratorio informatico a
linux. Personalmente non ne sarei capace e mi piacerebbe poter usufruire
della tua esperienza, i pro e i contro, le maggiori difficoltà tecniche, ecc.
Sostengo in pieno la tua idea di documento su come organizzare attività
simili!
Nicola