[ubuntu-it-promozione] Re: Ubuntu@school

  • From: francesco <fradeve11@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Mar 2008 01:37:21 +0100

Ciao Paolo,
se ne avessi il tempo, potrei darti una mano io, che sono già nel Gruppo Promozione. So usare Inkscape e Scribus. Il mio problema piuttosto è il tempo libero, non voglio fare promesse che non posso mantenere. Comunque, per Scribus, prova a chiedere a qualcuna delle persone che redige la versione italiana di Full Circle, il giornale di Ubuntu, magari loro possono darti una mano con l'impaginazione.

Comunque, bellissima idea.

Ciao,
Francesco

PS: cominciamo a considerare l'idea di farci passare (come ho fatto io per il volantino dell'Ubuntu-it Meeting) materiale pubblicitario dalle Comunità di Ubuntu in altre lingue (Ubuntu-ff è *molto* attiva in questo senso); fatto ciò, la traduzione del materiale la potrei fare io stesso in un pomeriggio. Gran parte di questo materiale internazionale viene rilasciato sotto CC, quindi nessun problema di licenza. Fateci un pensierino e fatemi sapere, mi attivo io stesso.

Lo trovi qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/MaterialeInformativo/Materiale

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>
Il link lo giro a voi. Come ho detto avrei bisogno di una mano per l'impaginazione. Come ho già detto, il segreto per facilitare la promozione di ubuntu negli ambienti scolastici è la preparazione di materiale pronto da usare per esporre formalmente le funzionalità e i vantaggi di linux e ubuntu.
Grazie!

Paolo