[ubuntu-it-promozione] Re: Ubuntu@school

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Mar 2008 12:50:28 +0100

Ciao Fancesco, Milo e Paolo,

ho letto quanto avete scritto qui sotto e che avete bisogno di una mano
con Scribus.

Il giorno mer, 12/03/2008 alle 01.37 +0100, francesco ha scritto:
> Ciao Paolo,
> se ne avessi il tempo, potrei darti una mano io, che sono già nel Gruppo
> Promozione. So usare Inkscape e Scribus. Il mio problema piuttosto è il
> tempo libero, non voglio fare promesse che non posso mantenere.

Di tempo libero ne ho poco pure io, ma vediamo di combinare qualcosa lo
stesso.

> Comunque, per Scribus, prova a chiedere a qualcuna delle persone che
> redige la versione italiana di Full Circle, il giornale di Ubuntu,
> magari loro possono darti una mano con l'impaginazione.

Sono a disposizione per darvi un aiuto circa l'edizione dei documenti su
Scribus, programma con il quale gruppo FCM pubblica mensilmente la
omonima rivista.
Il programma lo conosco abbastanza bene, in quanto lo uso sia per
editare questa rivista che per altri motivi.

> Comunque, bellissima idea.
>
> Ciao,
> Francesco
>
> PS: cominciamo a considerare l'idea di farci passare (come ho fatto io
> per il volantino dell'Ubuntu-it Meeting) materiale pubblicitario dalle
> Comunità di Ubuntu in altre lingue (Ubuntu-ff è *molto* attiva in questo
> senso); fatto ciò, la traduzione del materiale la potrei fare io stesso
> in un pomeriggio. Gran parte di questo materiale internazionale viene
> rilasciato sotto CC, quindi nessun problema di licenza.

Ci darò un'occhiata anch'io...

> Fateci un
> pensierino e fatemi sapere, mi attivo io stesso.

Rimango quindi in attesa di conoscere le vostre idee e iniziare a fare
dei modelli sla o pdf di prova.

Un saluto,

Paolo

--