[ubuntu-it-promozione] Re: [ubuntu-it-promozione]Mobilitiamo la community per Hardy!

  • From: Nicola <nik@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Mar 2008 18:47:49 +0100

Il Wednesday 12 March 2008 16:21:52 Flavia Weisghizzi ha scritto:
> Per comunicare con i giornali, con i tg e quant'altro, non bisogna
> sommergere le redazioni di lettere e così via, ma, semplicemente
>
> 1) redigere un comunicato stampa chiaro con le indicazioni sul progetto
> 2) preparare un cd col materiale - anteprime, comunicati che possono
> essere utilizzati dal redattore dell'articolo
> 3) scegliere con cura a chi inviare il materia e e contattarlo
> preventivamente e seguirlo durante tutte le fasi.
completamente d'accordo con te... mille mail fanno solo spam con il rischio di
risultare incivili e noisi, un comunicato chiaro e ordinato ha molte più
chance di essere considerato.

> Ora per fare tutto questo ed essere ascoltati c'è però bisogno di una
> certa ufficialità perchè chi chiama deve presentarsi come l'ufficio
> stampa del progetto Ubuntu Italia e deve presentare un evento.
Non vorrei risultare stressante, però l'evento che stiamo costruendo a
opera-milano potrebbe essere una buona occasione. Ci saranno sicuramente
passaggi della stampa locale con cui collaboro spesso per promuovere le mie
iniziative, con uno sforzo in più potremmo ottenere anche qualcosa di più.

La crealabs mi ha confermato l'interesse a partecipare all'evento per
presentare: "sia per i progetti di versioni
derivate di ubuntu (ubuntu-it, da li parlare di ubuntu customization
kit che è quasi totalmente fatto da noi) per poi parlare eventualmente
di un grosso progetto di passaggio a linux a cui stiamo lavorando (e
quindi parlare di come è possibile creare una derivata ubuntu per
adattarla alle esigenze del personale, ma non tanto dal punto di vista
tecnico ma da quello dell'importanza di adattare l'ambiete agli
utenti)."

> Io ho visto che c'è già un ufficio stampa nel gruppo promo, ma se avete
> bisogno di una mano sono disponibile.
Approfitterei volentieri... sopratutto per la funzione ufficio stampa
dell'evento. Se hai tempo e voglia...
Nicola