[ubuntu-it-promozione] Re: [ubuntu-it-promozione]Mobilitiamo la community per Hardy!

  • From: "Dario Cavedon" <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Mar 2008 09:51:09 +0100

>  Per comunicare con i giornali, con i tg e quant'altro, non bisogna
>  sommergere le redazioni di lettere e così via, ma, semplicemente
>
>  1) redigere un comunicato stampa chiaro con le indicazioni sul progetto
>  2) preparare un cd col materiale - anteprime, comunicati che possono
>  essere utilizzati dal redattore dell'articolo
>  3) scegliere con cura a chi inviare il materia e e contattarlo
>  preventivamente e seguirlo durante tutte le fasi.

Si, io pensavo proprio a questo.

Ma non escludo neanche l'altro. Mi spiego meglio.

Una campagna di pressione via mail si può anche fare, e si può anche
incoraggiare. I singoli possono inviare mail a chi vogliono, e sono
convinto che un bombardamente mediatico può raggiungere un rislutato
minimo di fare abbastanza rumore da essere notato. Anche se non so se
riusciamo a raggiungere la massa critica per fare così tanto rumore da
essere notati.

Però questo non deve e non può essere la sola iniziativa della nostra Comunità.

Come dice Flavia, per essere credibili abbiamo bisogno di dare un
tocco professionale all'iniziativa, e questo lo possiamo fare con
appunto un "Ufficio Stampa". Su questo, so che Remo ci stava
lavorando, ma non so a che punto sia arrivato. Ho visto che qualcosa
(di buono) era stato fatto:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/UbuntuUfficioStampa

Sarebbe da ridare fiato al progetto, in vista di Hardy. Mef, ci sei??
Possiamo aiutarti in qualche modo per "sperimentare" l'Ufficio Stampa
per Hardy??

Ciao, D