[ubuntu-it-promozione] Re: Presentazione per Linux Day (nuova bozza)

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 05 Oct 2008 12:04:40 +0200

Il giorno dom, 05/10/2008 alle 11.46 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:
> libero
>
> Ma allora si può inserire una slide all'inizio: Cosa sono le distribuzioni.
> (a
> dire il vero c'era nella versione originale, ma con Milo l'avevamo tolta
> perché essendo al Linuxday ci immaginavamo che qualcuno altro prima di noi
> avesse già spiegato cosa è il software libero, cosa è un distribuzione e cosa
> è GNU/Linux ecc)
Nel mio caso questo accade ogni anno, con il primo talk, dove il LUG di
Pordenone fa una specie di prefazione ai partecipanti.

> @Luca Menini: ritieni che invece una slide di cosa sono le distribuzioni
> serva?
>
> La fine della frase di Luca, invece, la eviterei proprio. Noi presentiamo
> Ubuntu perché siamo Ubuntu-it;
> non riteniamo proprio nulla né vogliamo
> esprimere un giudizio di merito sulle distribuzioni. Ognuno di noi che fa
> volontariato in Ubuntu-it ha i suoi motivi.

Sono d'accordo con Luca, questo rappresenta anche il mio pensiero;
inutile esprimere giudizi du sistemi paralleli al nostro (anche perchè
il talk dura di solito 45-60'..)

> P.S.
> Luca Menini non si è presentato in questa lista, né io l'avevo introdotto.
> Luca fa parte del Lug Vicenza è il nostro punto di contatto con ILS per
> l'organizzazione di questo Linuxday.
Un salutone a Luca...

> Ciao

Alle prossime,