[ubuntu-it-promozione] Re: Presentazione per Linux Day (nuova bozza)

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 4 Oct 2008 11:30:57 +0200

Alle sabato 4 ottobre 2008, Dario Cavedon ha scritto:
> In allegato invio la nuova bozza della presentazione per il LInux Day.

Pagina 3        - crea la Shttleworth Fundation (manca la u in Shuttleworth)
                - Primi anni 90 partecipa a Debian (non andrebbe come 2° voce?)
Pagina 6        - Cosa c’è in Ubuntu 1/5 (1/5 secondo me sta male li. O lo si
toglie
o si mette fuori dal titolo, in basso se lo ritente utile, per me non serve)
Pagina 12                                                       - Ogni derivata
c'e' scritto Ubuntu con... toglierei questa
ripetizione, ad esempio invece di "Ubuntu con KDE" si potrebbe
mettere "provvista di KDE anziché GNOME"
                - Gobuntu: Ubuntu con software libero (Aderente al progetto
GNU, contiene
una selezione di solo software con licenze libere riconosciute dalla FSF)

                                                - Versione ottimizzata per i
server

Pagina 13       - IMHO la Parte di Intrepid mi pare troppo condensata rispetto
alla
descrizione di Ubuntu in generale. Ricordiamo che siamo al Linuxday, al 99%
tutti sanno cosa è Ubuntu, pochi sapranno cosa c'è di nuovo in Intrepid visto
che esce la settimana dopo.

Pagina 16       - "Loco Team" si scrive "LoCo Team". Fra l'altro non so se
sapete
che Loco vuol dire stupido/matto in Spagnolo e Portoghese ;)
                - Cos'è la comunità: non si fa cenno al fatto che contribuiamo
allo sviluppo
di Ubuntu stessa, anzi diciamo quello che non abbiamo ancora fatto prima di
questo linuxday: "promuove e partecipa a iniziative nel campo del software
libero". Quello che è scritto li si può dire di ogni Lug. IMHO Cambierei
completamente.

Pagina 17       - IMHO è sbagliato "cosa fare per partecipare", quella lista è
"cosa
fare per diventare membri". Per partecipare, in molti gruppi, basta farsi
avanti. Differente è diventare membro stabile.
                - Cosa si guadagna a partecipare. Come sopra, cosa si guadagna
a diventare
membro stabile.

Pagina 18 e 19  - I link in grigio si vedono male, ci vuole in altro colore.

Pagina 20       - A che serve il Non Commercial della licenza? Io personalmente
non
lo capisco in una presentazione di questo genere e renderebbe la
presentazione incompatibile con le licenze libere. Io lascerei solo by e sa.

Email: xdatap1(at)siena.linux.it