[ubuntu-it-promozione] Re: Presentazione per Linux Day (nuova bozza)

  • From: "Dario Cavedon" <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Oct 2008 08:28:26 +0200

Eccomi!

Il 4 ottobre 2008 11.30, Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Pagina 3        - crea la Shttleworth Fundation (manca la u in Shuttleworth)

OK

>                - Primi anni 90 partecipa a Debian (non andrebbe come 2° voce?)

Hai ragione!

> Pagina 6        - Cosa c'è in Ubuntu 1/5 (1/5 secondo me sta male li. O lo si
> toglie
> o si mette fuori dal titolo, in basso se lo ritente utile, per me non serve)

Ho messo xx/yy per dare una sequenza alle diapo, e un riferimento
preciso e immediato, per evitare confusione a chi parla e a chi
guarda. Se sposto la numerazione in fondo alla frase?? (vedi nuova
versione allegata)

> Pagina 12                                                       - Ogni
> derivata c'e' scritto Ubuntu con... toglierei questa
> ripetizione, ad esempio invece di "Ubuntu con KDE" si potrebbe
> mettere "provvista di KDE anziché GNOME"

Cambiato

>                - Gobuntu: Ubuntu con software libero (Aderente al progetto
> GNU, contiene
> una selezione di solo software con licenze libere riconosciute dalla FSF)

OK (l'ho un po sintetizzato)

>                                                  - Versione ottimizzata per i
> server

OK

> Pagina 13       - IMHO la Parte di Intrepid mi pare troppo condensata
> rispetto alla
> descrizione di Ubuntu in generale. Ricordiamo che siamo al Linuxday, al 99%
> tutti sanno cosa è Ubuntu, pochi sapranno cosa c'è di nuovo in Intrepid visto
> che esce la settimana dopo.

Sono d'accordo, quella parte lì è ancora in sviluppo. Avevo previsto 3
slide su Intrepid, ma mi manca ancora materiale per riempirle: quali
sono le novità di Intrepid? Se avete info fatemele avere... intanto
qualcosa ho recuperato...

> Pagina 16       - "Loco Team" si scrive "LoCo Team". Fra l'altro non so se
> sapete
> che Loco vuol dire stupido/matto in Spagnolo e Portoghese ;)

OK, stavo dando di matto quando l'ho scritta! :-)

>                - Cos'è la comunità: non si fa cenno al fatto che contribuiamo
> allo sviluppo
> di Ubuntu stessa, anzi diciamo quello che non abbiamo ancora fatto prima di
> questo linuxday: "promuove e partecipa a iniziative nel campo del software
> libero". Quello che è scritto li si può dire di ogni Lug. IMHO Cambierei
> completamente.

Va bene, inserisco il contributo allo sviluppo e tolgo l'ultima frase,
tanto avevo già scritto che "Promuove e facilita la diffusione di
Ubuntu, di Linux e del Software Libero in Italia"

> Pagina 17       - IMHO è sbagliato "cosa fare per partecipare", quella lista
> è "cosa
> fare per diventare membri". Per partecipare, in molti gruppi, basta farsi
> avanti. Differente è diventare membro stabile.

OPS! Hai ragione, ho cambiato e messo "come partecipare" e "come
diventare membri"

>                - Cosa si guadagna a partecipare. Come sopra, cosa si guadagna
> a diventare
> membro stabile.

Questo l'ho tolto!

> Pagina 18 e 19  - I link in grigio si vedono male, ci vuole in altro colore.

Messi in rosso, colore più ubuntero!

> Pagina 20       - A che serve il Non Commercial della licenza? Io
> personalmente non
> lo capisco in una presentazione di questo genere e renderebbe la
> presentazione incompatibile con le licenze libere. Io lascerei solo by e sa.

Questa è ignoranza da parte mia, non sono così esperto di licenze: se
vado sul sito e seleziono una licenza usando il loro script, "non
commerciale" mi viene fuori in automatico. E' possibile togliere
"nc"???

NON allego un'altra bozza, mi mancano ancora alcune cose su
Intrepid... più tardi ne arriva 1 altra!

Stay tuned! :-)

Ciao, Dario