[ubuntu-it-promozione] Re: Presentazione per Linux Day (nuova bozza)

  • From: "luca menini" <menini.luca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Oct 2008 20:00:41 +0200

Il giorno 5 ottobre 2008 11.46, Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> Ma allora si può inserire una slide all'inizio: Cosa sono le distribuzioni.
> (a
> dire il vero c'era nella versione originale, ma con Milo l'avevamo tolta
> perché essendo al Linuxday ci immaginavamo che qualcuno altro prima di noi
> avesse già spiegato cosa è il software libero, cosa è un distribuzione e
> cosa
> è GNU/Linux ecc)
>
> @Luca Menini: ritieni che invece una slide di cosa sono le distribuzioni
> serva?

Secondo me l'obiettivo deve essere "inquadrare" UBUNTU nella "grande
famiglia".
Non serve spiegare cos'e' il SL o cos'e' una distribuzione.

> La fine della frase di Luca, invece, la eviterei proprio. Noi presentiamo
> Ubuntu perché siamo Ubuntu-it; non riteniamo proprio nulla né vogliamo
> esprimere un giudizio di merito sulle distribuzioni. Ognuno di noi che fa
> volontariato in Ubuntu-it ha i suoi motivi.

La frase non e' da usare!
Probablimente mi sono espresso male. Non e' nemmeno una critica, anzi.
E' solo una questione di "sensibilita'".
Oggi UBUNTU va "alla grande" tra la "gente comune"; volevo solo ricordarvi
l'attenzione che si deve cercare di avere (sempre secondo me) per non dare
neanche lontanamente l'impressione che UBUNTU "mangi tutti".

Per il resto, complimenti al vostro lavoro e alla vostra organizzazione.
Magari in Italia ci fossero 100 gruppi come il vostro!

Ciao.
luca