[ubuntu-it-promozione] Re: Mi presento..

  • From: "deviantdark@xxxxxxxxx" <deviantdark@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Nov 2008 17:49:53 +0100

Non sei il primo che si occupa di trashware accostato a una distro GNU/Linux. È un'iniziativa davvero lodevole, dovrebbero esserci più punti, negozi o aziende che si occupino di questo.

Hai la mia più completa solidarietà :)

Marco Camplese - gooffice Snc ha scritto:
Mi chiamo Marco Camplese ho 32 anni e vivo a Pescara in Abruzzo.

Ho una piccola azienda (Gooffice snc) e mi occupo di assistenza
informatica sopratutto per professionisti e piccole aziende.

Conosco i computer da quando windows era una beta (ms dos 4.0 vi dice
nulla?) e negli ultimi 13 anni questa mia passione è diventata anche il
mio lavoro.

Da oltre 6 anni uso linux (nell'ordine ho usato Mandriva, Fedora e
Ubuntu) e da circa 3 anni è il mio unico sistema operativo su tutti i
miei pc e notebook e se potessi lo metterei anche sul palmare e sulla
macchinetta del caffè :)

Non mi ritengo un grande esperto linux ma sono ormai 3 anni che smanetto
linux in tutti i modi, ogni tanto faccio casini (a volte di proposito
per sperimentare tutto) e risolvo sempre senza reinstallare.

Uso ubuntu dalla versione 7 e sono semplicemente soddisfatto.

Programmo a livello amatoriale in visual basic e da quando uso linux mi
sono avvicinato molto alle tecnologie open (si dice così?) quindi ho
approfondito meglio php, mysql, virtualizzazione, ecc.

Ho sviluppato un piccolo progetto (commerciale per il momento) di
digital signage in php e javascript da far girare in un mini pc con una
versione di ubuntu minimizzata (xfce4, firefox, apache).

Da qualche mese ho deciso di dare la possibilità ai miei clienti di
donare in beneficenza i pc che dismettono ad associazioni benefiche.
Quindi: il cliente ci mette "il pezzo di ferro", io 1 o 2 ore del mio
tempo e facciamo qualcosina per chi ha bisogno.

In genere l'operazione consiste in:
- Pulizia, manutenzione e controllo dell'hardware
- Formattone (occhio alla privacy) e successiva installazione di Ubuntu
- Consegna del sistema funzionante all'associazione che lo consegnerà a
chi ne ha bisogno.

Anche questo a mio avviso è un buon sistema per diffondere ubuntu e si
potrebbe legare al progetto VenditoriUbuntu.

Aspetto i vostri commenti

Buon Lavoro a tutti

//www.freelists.org/list/ubuntu-it-promozione