[ubuntu-it-promozione] Re: Mi presento..

  • From: matteo lazzari <mlazzari2@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Mar 2009 11:01:44 +0100

Il giorno mer, 18/03/2009 alle 09.53 +0100, Marco Camplese - gooffice
Snc ha scritto:

> [...]
> computer e sopratutto chi preinstalla ubuntu ha tutto il necessario
> (capacità, mezzi e hardware) per realizzare questo progetto con un
> minimo sforzo.
>
> Inoltre, per il venditore, comparire sulle pagine del progetto aumenta
> la propria visibilità, quindi:
>
> +visibilità = +vendite = +guadagni
>
> Di conseguenza sarebbe un buon modo per restituire qualcosa alla
> comunità nel pieno spirito di Ubuntu.
>
> La butto li così:
>
> 1. Obbligo agli ubuntushop di preinstallare ubuntu sul pc del cliente a
Nessun obbligo al commerciante, il cliente se vuole windows,gli devi
dare windows.
Nessun costo agevolato per ubuntu , Gratis e basta, il
commerciante ,guadagna sull'hardware in caso di ubuntu preinstallato(ci
possono stare le spese di installazzione,il tempo fisico di lavoro per
installare l'os e basta)
Promuovere ubuntu si ma non obblighi, altrimenti li perdiamo tutti i
commercianti.
E solo la mia opinione.
> 2. Mettere in pratica il trashware (nel limite del possibile e in
> maniera facoltativa) facendo capire che fare beneficenza aiuta il
> prossimo e offre un ottimo ritorno d'immagine.
>
> Sarebbe un buon modo anche per filtrare eventuali furbetti che cercano
> pubblicità a costo zero.
>
> Inoltre: non è il caso di verificare che i produttori messi nel wiki
> offrano succesivamente assistenza su linux (incopatilità hardware,
> supporto di base, ecc) ?

> Un salutone a tutti

ciao

Matteo Lazzari

Linux user#483989  Ubuntu user#26006  Ubuntero:yes

http://wiki.ubuntu-it.org/MatteoLazzari

http://www.ubuntu-it.org/