[ubuntu-it-promozione] Re: Mi presento..

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Mar 2009 15:18:42 +0100

Alle lunedì 16 marzo 2009, Marco Camplese - gooffice Snc ha scritto:
> Visto che il progetto VenditoriUbuntu è di nuovo vivo approfitto per
> presentarmi di nuovo e dare la mia disponibilità per il progetto (nel
> limite del possibile).
>
> Mi chiamo Marco Camplese ho 32 anni e vivo a Pescara in Abruzzo.

Piacere, benvenuto

> [...]
> donare in beneficenza i pc che dismettono ad associazioni benefiche.
> Quindi: il cliente ci mette "il pezzo di ferro", io 1 o 2 ore del mio
> tempo e facciamo qualcosina per chi ha bisogno.
>
> In genere l'operazione consiste in:
> - Pulizia, manutenzione e controllo dell'hardware
> - Formattone (occhio alla privacy) e successiva installazione di Ubuntu
> - Consegna del sistema funzionante all'associazione che lo consegnerà a
> chi ne ha bisogno.
>
> Anche questo a mio avviso è un buon sistema per diffondere ubuntu e si
> potrebbe legare al progetto VenditoriUbuntu.

Il progetto venditori, nell'idea originale, è quello di avere una lista che
permetta a chi vuole acquistare un pc preinstallato con Ubuntu di sapere dove
rivolgersi.

Quello che dici tu è un'attività, molto lodevole, ma di
volontariato/beneficenza. La vedo poco legata al progetto Venditori, ma
potrebbe essere un progetto a se stante, semmai. Questa attività, da altri, è
stata denominata Trashware:

http://trashware.linux.it/wiki/TrashWiki
http://trashware.linux.it/wiki/Trashware_HOWTO

È proprio questo quello che stai svolgendo?

EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1
- Ubuntu-it non è potere ma supporto (Pixel) -