[Lugge] Re: redhat 7.2

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Dec 2001 19:21:23 +0100

Ovviamente succede la stessa cosa anche leggendo dal device giusto
(/dev/hd?) anziche' dal link /dev/cdrom. (E' una domanda...)
Il cd non e' mica uno di quelli collegati alla scheda audio, per caso ?

Se non c'e' il CD nel lettore l'errore e' questo:

venza@renditai:~$ mount /dvdrom/
cdrom: open failed.
mount: No medium found
venza@renditai:~$

Prova a infilarci un cd e a fare 'cat /dev/hd<b,c,d>' con b,c,d a
seconda di dove e' il tuo lettore:
b: slave sul bus primario IDE
c: master sul bus secondario IDE
d: slave sul bus secondario IDE
Dovrebbe rovesciarti sullo schermo tutto il contenuto del cd
(interrompilo con CTRL-C)

Ciao.

<snip>

Daniele Venzano