[Lugge] Re: redhat 7.2

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 05 Dec 2001 20:27:02 +0100

antonella costanzo wrote:

> L'errore al mount non e' carino: il sistema mi risponde che ha di fronte
> un'unita' di blocchi non valida, esattamente come se la periferica fosse
> vuota e che non puo' montare /dev/cdrom. Questo errore mi viene ribadito
> anche durante il caricamento del sistema.

> Il file etc/fstab mi pare correttamente compilato nei riguardi del
> cd-rom, cioé:
>
> /dev/cdrom     /mnt/cdrom    iso9660  ro   0  0
>
> Ho anche provato a modificare la stringa secondo mie precedenti
> esperienze (completando ro con user,noauto), ma non è cambiato
> assolutamente nulla.
> [...]

  Purtroppo temo che dovrai costruirti i mount point windows a mano.
  Scusa per la mia risposta affrettata di prima... ero sul lavoro, il
problema non è evidentemente dovuto ai supporti.

  su root
  <passwd>
  fdisk -l /dev/hda (oppure hdb,hdc,hdd, a seconda del sistema)

  Questa ti mostra la tavola delle partizioni.
  Poi in /etc/fstab dovrai aggiungere righe come questa qua sotto

/dev/hdc3   /mnt/win    vfat    noauto,users,noexec,umask=0    0 0

  Infine devi creare i punti di mount ad esempio:

  mkdir /mnt/win