[Lugge] redhat 7.2

  • From: antonella costanzo <captainfinch@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Dec 2001 21:33:56 +0100

In un momento di coraggio (o di follia) ho installato la rh 7.2. da
cdrom di Linux e compagni. Devo confessare che mi ha dato parecchi
problemi che non vi sto qui ad elencare. Il piu' grave riguarda il
cdrom, nel senso che non me lo legge neanche a pregare inginocchiata.
L'errore al mount non e' carino: il sistema mi risponde che ha di fronte
un'unita' di blocchi non valida, esattamente come se la periferica fosse
vuota e che non puo' montare /dev/cdrom. Questo errore mi viene ribadito
anche durante il caricamento del sistema.

Il file etc/fstab mi pare correttamente compilato nei riguardi del
cd-rom, cioé:

/dev/cdrom     /mnt/cdrom    iso9660  ro   0  0

Ho anche provato a modificare la stringa secondo mie precedenti
esperienze (completando ro con user,noauto), ma non è cambiato
assolutamente nulla.
La seconda cosa che mi lascia un pò disorientata è il fatto che in
etc/fstab vengono lette solo le partizioni linux e non win, cosa che non
mi era più accaduta dai tempi della RH 6.0.
Mi sono scaricata i tre manuali, ma a prima vista mi sembra che il mio
problema non sia contemplato.
Al di là di questi limiti, il sistema mi sembra ben strutturato.
Grazie e ciao
anto