[Linuxtrent] Re: problema proxmox iscsi

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 3 May 2012 20:09:52 +0200

Il giorno 03/mag/2012 16:44, "Gianni Caldonazzi" <
gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Scusa Marco, ma Stefano quante richieste e che latenza nella risposta
aveva?
> Sul sito di GlusterFS si vedono delle latenze alte, io ho:
>
> Letture: Req/s=394 Latenza=3.6 millisecondi
> Scritture: Req/s=113 Latenza=2.3 millisecondi
> Questi sono dati di normale utilizzo con una cinquantina di vm, fra le
> quali il sito comunale, e dischi di file share, non di risposta secca.

Non vorrei dire castronerie, ma credo che la latenza dipenda molto dal
supporto fisico utilizzato.
Con infiniband dovresti avere una latenza bassissima.
Per i miei test ho utilizzato iostat e non direttamente gli strumenti di
monitoring integrati in glusterfs.
Quando rientro dalle ferie ci do' un occhio e confronto i miei valori con i
tuoi.