[Linuxtrent] Re: problema proxmox iscsi

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 4 May 2012 06:21:48 +0200

Il giorno 03/mag/2012 20:56, "Gino Perna" <gino@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Quando usi questo tipo di supporto di comunicazione praticamenti le
performances dipendono dal controller dei dischi e dal numero di dischi.
Tranquillamente riesci a saturare il controller ed avere prestazioni che
potrebbero essere minimo 600 MBytes/secondo per arrivare anche a 1000
(chiaramente devi almeno avere 16 dischi attaccati).

> Bisogna vedere pero' a chi servono prestazioni del genere, ed il numero
di nodi che scrivono (non VM).

Nel mio caso sarebbe come avere un missile supersonico per andare una volta
al giorno da Levico a Trento.... credo che una buona automobile possa
bastarmi ;-)

> Per fare questi confronti devi usare IOZONE o similare altrimenti e'
tutto aleatorio in funzione delle cache varie che si trovano lungo il
percorso.

IOzone l'ho provato ed ho ottenuto X come performance (l'automobile di cui
sopra per intenderci), con iostat invece ho controllato quante "persone"
hanno "schiacciato l'acceleratore".

Se in futuro le necessita' dovessero cambiare potro' comunque passarre a
infiniband, glusterfs lo supporta.

Grazie ancora per il supporto.