[Linuxtrent] Re: internet del dopoguerra 2

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Jan 2003 01:35:17 +0100

On Sunday 12 January 2003 21:42, Filippo Santovito wrote:

> bè, questo è vero se tu credi che sia giusto che il produttore (mi
> riferisco a MS in questo momento) rilasci un prodotto scolapasta per poi
> rilasciarti 3 mesi dopo 100Mb di patch. [...]

Quello che mi fa paura del software proprietario è non sapere con certezza
cosa fa (NSAKey docet) e non poter mettere a posto i problemi da me,
perché i buchi (di sicurezza e non) ce li hanno tutti. Possiamo discutere
se ce ne sono di più in Windows o in Linux[1] e possiamo, anzi, dobbiamo
continuare a lamentarci perché tanti problemi di Windows sono dovuti ad
una progettazione sbagliata in partenza; però, usando come esempio la
Debian, se consideri la quantità di aggiornamenti che entrano ogni giorno
nella testing ed una media di un advisory ogni due giorni in
debian-security-announce il tuo argomento non sta in piedi.

1. includendo il kernel, il server web, XFree, Mozilla e tutto il resto,
   che è facile dire "Linux ha meno bug di Windows" se consideriamo
   solo alcuni componenti...

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

Information is not knowledge. Knowledge is not wisdom.
Wisdom is not truth. Truth is not beauty. Beauty is not love.
Love is not music. Music is the best.
-- Frank Zappa