[Linuxtrent] Re: Incontri in biblioteca

  • From: Nivox <zito.andrea@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Aug 2005 15:56:22 +0200

Once upon a time Napo wrote:

> Spero in due talk diverse
Dipende dalla quantità di cose che si vogliono dire/far vedere...

[CUT]

> Suvvia! Non esiste solo amarok!
> Potevi dire "dal usare al creare (audio,video,grafica,film,musica...)
> ... anche qui incontri multipli (forse)
> [che figata perÃ! Musica "a palla" in biblioteca]
Si insomma... sostituisci amarok con qualsiasi player musicale... era
solo per dare un idea. Non essere troppo pignolo :-)

> molta riserva ...
Stessa cosa che ho pensato io :-)

> Allora direi di definire anche la cadenza di questi seminari.
> Incontri settimanali mi sembrano una cosa fuori di zucca.
> Uno o due al mese potrebbe essere interessante.
> Ricordo che ci sono in cantiere sempre:
> - traduzione del software
> - mambo
> - python/GTK tutorial
In effetti con Stefano pensavamo di fare uno al mese o massimo due al
mese. Ma credo che 1 al mese sarebbe meglio. Anche perchà questi
dovrebbero esere un "in-piÃ" rispetto all'attività principale
(domande&riosposte)

> mmm ... vedo meno problematico portarsi un pc ed un monitor lcd
> Domanda da fare alla biblioteca: possiamo tenere là un nostro pc
> in modo da portarlo una volta sola?
Non credo sia possibile... quella stanza à utilizzata durante il
giorno come aula studio e viene prenotate per fare riunioni e cose
del genere... comunque me lo segno e lo chiedo

> Mah! Personalmente penso che vadano bene cosà (forse perchÃ
> ho partecipato alle bozze).
> Sarebbe da aggiungere il volantino con il programma del mese
> o dei prossimi due interventi tematici.
Pià che altro à la frase iniziale, crea il tuo sito in 10 minuti che
non ci azzecca molto con l'iniziativa... ma comunque forse à pià una
mia pressione che altro.

Direi che sarebbe interessante già elencare tutti gli incontri
tematici anche se diventa complicato segnare tutte le date...
Magari si potrebbe realizzare il volantino con la lista degli
interventi e poi man mano (di mese in mese) definire la data degli
incontri??? Non so, ditemi la vostra.

> Se riusciamo a coinvolgere qualche personaggio delle sale che
> hai nominato poi possiamo delegare a loro il compito di fare
> "tam tam" in altre zone.
Questa sarebbe un ottima cosa!

> Intanto hai avvisato che la data à spostata di una settimana?
> Quando sarebbe l'incontro?
Prima di contattare la responsabile volevo un parere dalla lista in
modo da avere argomenti su cui discutere. Pensavo di fissare
l'incontro per l'inizio della settimana prossima... questo
pomeriggio provvedo a contattarla per definire l'appuntamento

> Considero interessante la sala Manzoni per le motivazioni che hai dato.
> La considero comunque una zona problematica in quanto ci facciamo
> si notare ... ma per il rumore ...
Questo à vero... dall'incontro con la responsabile al termine degli
incontri, avevamo in effetti chiesto se c'erano state lamentele per il
troppo rumore ecc. Lei ci aveva detto che non c'erano stati problemi
di nessun tipo e che da parte loro erano disponibilissimi a concederci
l'uso del soppalco anche per quest'anno.

> Una "campagna" di volantinaggio pià massiccia potrebbe portare
> a risultati migliori che starsene in "vetrina" sul soppalco senza
> alcun cartello con scritto "LinuxTrent"
Altra cosa di cui mi sono dimenticato: chiedere (nell'eventualità che
si decida di rimanere anche sul soppalco) di poter mettere qualche
cartello/striscione/qualcosa di pià visibile che il volantino in
bianco e nero presente l'anno scorso

Assolutamente d'accordo.

Ciao Andrea
--