[Linuxtrent] Re: DDL sw libero: come proseguire ? (era Re: Re: Video della serata di ieri sul DDL sw libero a TN)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 May 2012 10:10:14 +0200

Il 21 maggio 2012 20:53, Daniele Pizzolli <ors@xxxxxxxx> ha scritto:

> Bé, appunto lo strumento è carino, ma forse non adeguato...
>
> Ero convinto di sapere dell’esistenza di strumenti più adeguati
> e finalmente azazel mi ha indicato la via...
> Per fare questo occorre mettere in piedi dei programmi appositi e
> mettere in calendario dei giri di interazione.
>
> Questo è già stato fatto per qualche licenza *GPL con stet che ha
> ispirato anche il successivo co-ment.
>
> http://gitorious.org/stet
> http://www.co-ment.org/

Scusate, non per smorzare gli entusiasmi, ma forse l'altra sera non è
risultato chiaro che
c'è una scelta da fare, prima di buttarsi ad usare uno strumento
piuttosto che l'altro.

- Lavorare sul testo attuale, già passato in commissione legislativa,
e sul quale le modofoche sono possibili,
ma solo in maniera limitata (appunto perchè si rischia di dover
ripassare il tutto in commissione).

- Integrare il testo attuale in un provvedimento di respiro molto più
generale, il cui testo è ancora riservato.
  Qui ci sono molte più possibilità di intervento, dato che il testo
non è ancora stato presentato; inoltre l'impatto
  di questo provvedimento sarebbe molto superiore.

rob