[Linuxtrent] Re: Conto Corrente e chiavetta USB

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Apr 2010 19:37:51 +0200

Il 15 aprile 2010 17.30, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> bravissimo è proprio questo

si, ormai era abbastanza chiaro che si trattasse di quello

> è possibile, appena la inserisco i modem comincia a lampeggiare

no, il token "scrive" come fosse una tastiera, il browser cattura via
javascript la
stringa emessa dal token, e la invia al server.
E' detto nel video che ho linkato nella mail precedente, ed è anche
quanto emerge
dall'esame pagina di demo

http://www.eutronsec.com/infosecurity/AreaRiservataDemoWebOTP/Default.aspx

E' molto interessante, perchè il fatto che la stringa sia emessa
automaticamente
invece che scritta a mano dall'utente permette di allungarla e complicarla senza
complicare anche la vita dell'utente ;-)

ciao,
rob