[Linuxtrent] Re: Conto Corrente e chiavetta USB

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Apr 2010 21:10:25 +0200 (CEST)

On Mar, Aprile 13, 2010, 8:14 pm, Filippo Dal Bosco - wrote:
> HO aperto un conto corrente con il credito Valtellinese.
>
> PEr fare le operazioni on-line si usa un browser con login e password,
> per le operazioni dispositive ( es. bonifico) bisogna inserire una
> chiavetta USB nel PC e lui legge qualcosa

Una chiavetta USB e LUI legge... chi è LUI????
il browser?
un applet java?

> Immagino che non sia una chiavetta-disco visto che Ubuntu non da nessun
> segnale dell' inserimento.

dmesg cosa dice?
mi sembra impossibile non dica nulla....

> E' una qualche eprom appositamente codificata e collegata via USB ?

passa che proviamo :-)

> E' teoricamente duplicabile ? Quindi  relativamente non sicura ?

Mah, potrebbe anche essere.....
però tieni conto che se tu ce l'hai in mano e qualcuno la duplica il
problema non
è tanto nel duplicatore....

Diaolin

> --
> Filippo
> --

vorìa ?n viaç senza la cros, con doi òrgheni che sona
na muséta a la fran?è, e con tut la gènt entorn
che i se basa e i fà la bala, brustolà sul Carnevàl
come fus paia e luméte, ?n de na fèsta
e pò ?l sìa nòt

Diaolin