[Linuxtrent] Re: Conto Corrente e chiavetta USB

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Apr 2010 22:42:29 +0200

On 13/04/10 20:14, Filippo Dal Bosco - wrote:
> HO aperto un conto corrente con il credito Valtellinese.
>
> PEr fare le operazioni on-line si usa un browser con login e password,
> per le operazioni dispositive ( es. bonifico) bisogna inserire una
> chiavetta USB nel PC e lui legge qualcosa

Ciao. Molto probabilmente si tratta di un lettore di smart card usb con
una smart card hard wired. Ho lavorato un pochino con questo tipo di
dispositivi. I modelli più diffusi funzionano anche con lo stack PC/SC
per Linux, al quale la applet Java del sito web della tua banca si
dovrebbe appoggiare.

Ciao
--
Daniele