[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Malantrucco Carlo <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Nov 2014 11:48:54 +0100

Ciao Malantrucco,

in data martedì 18 novembre 2014, alle ore 10.13, hai scritto:

> Aspetta, prima di farti perdere tempo ci vuole un consulto, con
> questi tempi mi sembra impraticabile.
> Andrea, che ne pensi?

Non  sto  volutamente  leggendo  molto di quanto si scrive perche' sto
finendo altre cose, comunque mi ci butto dentro.

Sto  leggendo  i  messaggi vecchi. La mia opinione e' questa: usare la
cassetta   non  e'  pratico,  perche'  le  informazioni  possono  solo
viaggiare  in  un  senso  (dallo  Spectrum  vero al simulato) e questo
comporta  che,  per  ogni  settore da copiare, occorrono un intervento
manuale   sullo   Spectrum  vero  e  uno  sullo  Spectrum  emulato per
sincronizzare  il  trasferimento  del  settore. Provate a farlo con un
dischetto Opus 720K che ha 2880 settori, poi vediamo quando vi stufate
:-)

E'  senz'  altro  meglio  usare la seriale, che permette comunicazione
bidirezionale e una sincronizzazione automatica tra le due macchine, e
scrivere  un programmino acconcio da usare in modo speculare sulle due
macchine.  Puo'  anche  essere tutto in basic, con le sole funzioni di
lettura e scrittura del settore in assembler.

In  pratica, una estensione abbastanza gestibile delle due funzioni di
lettura/scrittura che sto impostando.

Vabbe', stasera mi metto al lavoro...

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.