[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Nov 2014 10:13:24 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 18/nov/2014, alle ore 08:58, Stefano Bodrato
<stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Scusate, credo di non essermi spiegato bene, quindi ora mi dilungo un pò.

Grazie.

> Il programma che ho allegato dovrebbe funzionare sui dischi della famiglia
> MGT dovrebbe essere pronto all'uso nelle due direzioni.

Ok.

> Premendo 'b' lo spectrum vero salva, settore per settore, un disco da 800K.

Su nastro fisico, se ho capito bene.

> Immagino che se qualche settore risulterà danneggiato l'errore bloccherà il
> trasferimento e che il processo duri qualche ora.

Azz! :-(
Ma c'è una cosa che non capisco: se salva su nastro e ci mette qualche ora,
dove lo troviamo un nastro che gira per qualche ora?
Ho detto una str***ata?

> Credo, usando le librerie che ho già costruito per z88dk, di essere in grado
> di prepararne una versione per Opus e/o per Microdrive, ma vorrei capire se
> serve e quale (e se si parla di Opus, per quale formato).

Aspetta, prima di farti perdere tempo ci vuole un consulto, con questi tempi mi
sembra impraticabile.
Andrea, che ne pensi?

Ma inviare il flusso di dati sulla seriale del 128 e riprenderlo con la seriale
del 128 emulato su PC è davvero impensabile?

Ok, sto zitto sto zitto ... :-(

Carlo