[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Nov 2014 08:58:11 +0100

Scusate, credo di non essermi spiegato bene, quindi ora mi dilungo un pò.

Il programma che ho allegato dovrebbe funzionare sui dischi della famiglia MGT
dovrebbe essere pronto all'uso nelle due direzioni.

Premendo 'b' lo spectrum vero salva, settore per settore, un disco da 800K.
Immagino che se qualche settore risulterà danneggiato l'errore bloccherà il
trasferimento e che il processo duri qualche ora.

Una volta ottenuto il file audio, basterà procedere al contrario.   Se il WAV
fosse troppo grosso x l'emulatore lo si potrebbe premasticare con maketzx.

L'emulatore dovrà essere configurato per supportare i Disciple o simili; dovrà
essere caricato il "DOS" e dovrà essere montata un'immagine disco vuota
(potremmo formattarla tanto per sicurezza) naturalmente sempre da 800k.

A quel punto il programma che ho fornito, premendo 'r' dovrebbe leggere il file
"nastro" e riempire il "disco".

Credo, usando le librerie che ho già costruito per z88dk, di essere in grado di
prepararne una versione per Opus e/o per Microdrive, ma vorrei capire se serve
e quale (e se si parla di Opus, per quale formato).