[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Nov 2014 15:41:56 +0100

Sicuramente. Ma quello che manca è soprattutto la voglia di rimettercisi.

Infatti si fa di tutto per fartela tornare! ;-)

No, ormai non mi torna più, mi dispiace.

Ok, questo va bene, era facile.

Mi fa piacere.
Allora mi spieghi qualcosa anche a me?

Ripensandoci, mi sembra che non basti. Se ho capito bene, quel programma legge un settore alla volta dal dischetto è lo salva su nastro come blocco headerless. Ma a questo punto?

Ma bisogna fare la stessa cosa almeno per l'Opus Discovery (lasciamo
perdere il Microdrive) e non mi pare sia così semplice.

Questo lasciamolo giudicare ad Andrea ... ha appena rimesso in piedi il
suo sistema (ZX Spectrum 128 e Opus Discovery + accessori), è ora di
farlo funzionare! :-)

Ok! :-)

Inoltre c'è da scrivere la parte nel computer che si occupa di creare
l'immagine disco.

Senti, hai appena scritto un programma che prende le porcherie uscite
dalla porta parallela di un emulatore e le trasforma in meravigliosi PDF
e mi vuoi dire che ricreare un'immagine disco a partire dai settori già
letti di un disco è per te un problema insormontabile?
Guarda, non ci credo neanche se me lo giuri! :-)

In realtà non è proprio così. Quello che esce da quel programma non ho capito come va a finire nell'altro computer e in che formato. Se è formato audio allora non lo so trattare.