[zxspectrum] idea folle di un ignorante

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Nov 2014 19:03:17 +0100

Subject:
Probabilmente è stato l'avvicinarsi del momento in cui rivedrò funzionanti dopo tanti anni il mio ZX Spectrum 128 e >l'Opus Discovery (grazie, Andrea, grazie) a farmi balenare in mente un'idea folle.

Tipico modo di pensare degli utenti MAC  :P
USB, FireWire e chi più ne ha..
Come giustamente dice EMG c'è il problema del sw da scrivere, con l'aggravante di doverlo testare sulle macchine reali. Ad esempio su z88dk avevo già tutti i mattoni pronti per un tool in grado di fare il dump dei cartridge settore x settore, ma non sono mai arrivato al dunque nemmeno con l'aiuto di un tizio che aveva avuto la stessa idea. Mi sono convinto che converrebbe scrivere 2 tool per trasferire i settori sequenzialmente su nastro e viceversa.. questo si può in buona parte preparare sugli emulatori, che ne pensate ?