[zxspectrum] The Last Word

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Aug 2014 17:10:05 +0200

Il giorno 31/ago/2014, alle ore 12.42, Simone Voltolini ha scritto:

> [...]

Ho acquistato The Last Word il 15 dicembre 1986 da ET su cassetta per 30.000
lire e tre mesi dopo anche The Last Word Software Extension per 15.000 lire ...
purtroppo!
Infatti le cassette duplicate sono nel garage di mia madre ma non ho ritrovato
il manuale originale, che probabilmente è rimasto ad ET, né le fotocopie (per
ora).
E' stato l'ultimo software non originale che ho acquistato da ET, poi sono
passato ai vaglia postali internazionali.
Devo avere comunque tradotto il manuale in italiano e appena possibile lo
renderò disponibile.

La versione è la 2.1 e nell'immagine disco OPD sono presenti alcuni files che
dovrebbero rendere compatibile il programma con le varie memorie di massa:

MDRV2CODE
KDOS2CODE
OPUS2CODE
WAFA2CODE
BETA2CODE
GRDN2CODE

L'ultimo file dovrebbe stare per Gordon = Disciple/Plus D, giusto?
Il manuale originale serve soprattutto per sapere come va modificato il
caricatore BASIC in base alla memoria di massa utilizzata.

Carlo