[zxspectrum] Re: Logic Analyzer

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Nov 2014 00:16:25 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 26/11/2014 22:53, Luca Alimandi ha scritto:

OK, l'ho scaricato, l'ho decompattato in una cartella e l'ho lanciato.
Funziona, ma mi fa una schermata microscopica (una mano santa per la mi
nota "vista da falco"!!! :-)) )
C'è modo di avere qualcosa di più umano, diciamo almeno 10 cm x 6 cm ?
E' difficile? Che devo fa' ???
Ho provato a leggere il manuale ma a parte qualche cosa sui driver Vesa
(!) non ho trovato niente... Magari tu che lo usi spesso sai come fare...

Apri realspec.ini e leggi i commenti. C'è la sezione video. Puoi mettere in fullscreen, cosa che Fuse non può fare. :-)

EMG

Ho già provato, ed anche varie combinazioni, ma non ne vuole sapere. Se uso uno dei Mode Vesa consigliati, funziona, ma ho un'immagine che occupa meno di un quarto dello schermo, ed al suo interno ho sempre un francobollo di pochi cm... Se cerco di usare una risoluzione maggior e (ad esempio 800 x 600), l'accetta, ma sembra non cambiare nulla, o meglio vedo un grande contorno nero e al centro sempre lo stesso francobollo... :-(

Ho provato anche il full screen ma è peggio che andar di notte! Tutti i colorisfalsati, sembra quasi in reverse, e completamente sfocato...

Deco essere io che con gli emulatori non ho fortuna:
- Fuse è l'unico che va, ma con molti problemi, anche se ultimamente ho trovato degli escamotage per risolverne alcuni - RealSpectrum ha problemi con la scheda grafica (sarà perchè uso un notebook?...) - Speccy fa più pernacchie e lampi di un drago che ha mangiato pesante, e seppure è l'unico che ha caricato Pikasm, è praticamente inutilizzabile - ZXSpectrum4 è diventato a pagamento e mi si chiude dicendo che devo registrarmi...
- X128 non funziona più da Windows XP in poi...
- Ne ho provato anche uno sconosciuto che si chiama Zero: per poco non mi distrugge il sistema!...

Rimarrebbe da provare Spectaculator, ma non l'ho fatto perchè è a pagamento e in genere mi scoccia installare demo che poi scadono...

Per ora non mi rimane che cntinuare ad usare Fuse (eventualmente cercherò altri emulatori...).

Perchè non provi a scaricare il mio file con Fuse? Magari è l'unico che riesce a leggerlo correttamente, visto che l'ha creato lui? Se è così... alla faccia degli standard!!!

--

|_ /-\